Londra, suicidio di due banchieri

Pubblicato da alterego

Londra, suicidio di due banchieri

Martedì mattina 28 Gennaio 2014 alle ore 8:00, un uomo ha fatto una fatale caduta dal tetto, alto più di 150 metri, della sede londinese della JP Morgan. La vittima era un banchiere di 39 anni, il cui corpo è stato trovato sul tetto di un vicino edificio, 20 piani sotto. La polizia sta effettuando controlli supplementari prima di confermare ufficialmente l'identità del defunto. I ricercatori ritengono che questa morte presenti elementi sospetti. Tuttavia, il luogo del suicidio, che potrebbe essere considerato simbolico, solleva vari interrogativi.

Inoltre, la scorsa Domenica, William 'Bill' Broeksmit, 58 anni, ex direttore esecutivo della Deutsche Bank è stato trovato morto per impiccagione nella sua casa di Kensington. Si sarebbe suicidato.

Fonte http://www.nydailynews.com/news/world/american-bank-executives-dead-london-days-article-1.1594598

Ricordiamo che anche in Italia vi sono stati due episodi di suicido che hanno visto coinvolti due funzionari di banca.

David Rossi, 51 anni, capo dell’area comunicazione del Monte dei Paschi di Siena legato all’ex presidente della banca, Giuseppe Mussari, si era suicidato il 6 Marzo 2013 gettandosi dalla finestra del suo ufficio a Rocca Salimbeni.

E più recentemente,

Lamberto Albuzzani, avvocato di 67 anni, presidente della Banca Credito Cooperativo Area Pratese, spara a moglie e figlio e poi si uccide lo scorso 17 gennaio 2014.

La pesante crisi che stiamo attraversando, dopo aver portato al suicidio imprenditori e disoccupati, ora colpisce anche i banchieri?

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: